venerdì 22 aprile 2016

Turismo a Perugia e dintorni


Perugia riceve molti turisti ogni anno e molti visitatori approfittano anche per vedere località vicine, quali la famosa Assisi per esempio.

Molti viaggiatori oggi si affidano al web per pianificare i propri viaggi, ma ci sono ancora diverse agenzie di viaggilocaliche possono proporre prezzi e pacchetti vantaggiosi.

Le agenzie di viaggi si sono specializzate in settori specifici per compensare la perdita dei clienti che oggi ormai si affidano al fai da te.

Potete quindi rivolgervi alleagenzie di viaggiper:
  •     Tour guidati dei migliori monumenti della città
  •     Tour enogastronomici
  •     Prenotazione alberghi
  •     Escursioni fuori Perugia di uno o più giorni.
Pelletterie, valigerie, negozi al dettaglio

Come in molte città italiano, anche a Perugia nel centro storico, ci sono moltissimi negozi: potrete trovare anche molte pelletterie e valigerie e articoli da viaggio.


Questi negozi sono generalmente piccoli e vendono una grande quantità di piccoli e grandi articoli: dalle valigie trolley a tutti i tipi di beauty case e oggetti di cui spesso in viaggio si ha bisogno e ci siamo dimenticati.

Questi articoli possono anche essere trovati nei grandi centri commerciali, ma la particolarità di questi negozi è che hanno fornitori diversi e vi potete generalmente trovare oggetti differenti da quelli venduti generalmente.

Spedizioni da e per Perugia

Oggi spedire pacchi e corrispondenza è sempre più facile e anche a Perugia ci sono molte ditte di spedizioni professionali che possono inviare pacchi e corrispondenza in modo veloce ed efficiente.

Al giorno d'oggi ci sono moltissimi metodi per spedire pacchi e corrispondenza: potete scegliere se effettuare spedizioni aeree, marittime o terrestri.

-    Spedizioni aeree: per le urgenze, solitamente più care
-    Marittime: per spedizioni internazionali non urgenti
-    Terrestri: per spedizioni locali

Le spedizioni aeree sono generalmente utilizzate per spedizioni in paesi esteri: solitamente si spedisce per via aerea piccoli pacchi, in quanto il costo per grandi quantità è spesso molto elevato e si preferisce quindi spedire via nave: il tempo di consegna è molto maggiore ma i costi considerevolmente minori.


Le spedizioni marittime sono effettuate solitamente per aziende che commerciano con l'estero grandi quantità di materiali. Le spedizioni vengono portate via terra nei
grandi porti italiani, da dove vengono spedite nel paese di destinazione.

Le spedizioni via terra sono usati per corrispondenze nazionali o locali.

In ogni caso oggi le spedizioni aeree, marittime o terrestri utilizzano sistemi molto avanzati che permettono di rintracciare i pacchi e la corrispondenza molto facilmente.

A Perugia operano tutte le maggiori ditte di spedizioni nazionali oltre ad alcune locali.

Nessun commento:

Posta un commento